Assemblea a Mozzo: Gestione dei risparmi per gli anziani

Risparmiare e gestire i propri risparmi in modo consapevole è una condizione ricercata specialmente in periodi di crisi come quella che si sta attraversando. “La Fnp Cisl di Mozzo (il sidacato Cisl Bergamo dei pensionati) – dice Eddy Locati, del consiglio direttivo della sezione – ha ricevuto numerosi input dai propri tesserati su questo argomento e ha deciso di dedicare una delle sue tradizionali assemblee proprio a come tutelare i propri risparmi, soprattutto nella fase del passaggio generazionale. I risparmi di tutta una vita sono importanti: per questo è necessario capire con chiarezza quali sono i rischi e le opportunità degli strumenti finanziari che utilizziamo per investire i nostri soldi. Occorre seguire con costanza l’andamento degli investimenti – consiglia Locati -, evitando deleghe in bianco”.

La Fnp Cisl di Mozzo ha così organizzato per venerdì 14 novembre, alle 15, presso la sala consiliare del Municipio, un’assemblea aperta a tutta la cittadinanza e in particolare a tutte le Associazioni che si occupano degli Anziani. La condizione è affidata a Giuseppe Floccari, esperto nella gestione del risparmio. Al termine dell’incontro, seguirà il rinfresco offerto dai Pensionati Cisl di Mozzo.

Tags: ,