Assemblea lavoratori precari

Partita Iva e co.co.pro, parasubordinati e somministrati: sono lavoratori che molto spesso, proprio per la loro situazione di precarietà, vengono maggiormente colpiti dalla attuale normativa previdenziale. Per loro e in particolare per chi è iscritto alla gestione separata INPS i sindacati di categoria NIDIL–CGIL, FELSA–CISL e UILTEMP–UIL organizzano sui temi di fisco e previdenza un’assemblea giovedì 18 settembre alla Casa del Giovane di via Gavazzeni a Bergamo (ore 18, Sala Don Valle).

L’obiettivo è di incontrare disoccupati, lavoratori parasubordinati e somministrati per garantire una loro partecipazione e un confronto su temi importanti e prioritari e per presentare le proposte sindacali che mirano a ottenere pensioni dignitose, un allineamento della contribuzione previdenziale e il miglioramento delle prestazioni. Durante l’assemblea sarà presentata la piattaforma unitaria su fisco e previdenza: per queste categorie di lavoratori le tre sigle sindacali nazionali hanno, infatti, elaborato il documento “Gestione separata INPS, 5 proposte per gestire il futuro”.

Tags: ,