Alla Fine Foods si tratta l’integrativo

Altre 8 ore di sciopero, il 3 giugno 2014, alla Fine Foods per sostenere la trattativa che RSU e organizzazioni sindacali FAI CISL, FLAI CGIL ed UGL stanno gestendo per il rinnovo dell’integrativo aziendale. Il gruppo, con sedi a Zingonia, Brembate e Nembro, da lavoro a circa 300 persone. Nata nel 1985 a Brembate, Fine Foods & Pharmaceuticals N.T.M. si è dedicata alla produzione di semilavorati per l’alimentare e il dietetico.

Dopo 20 ore di sciopero, dunque, la trattativa relativa al rinnovo dell’integrativo aziendale non vede una soluzione positiva. Perciò, nell’ultima riunione, la RSU e le organizzazioni sindacali hanno convenuto ulteriori iniziative di protesta e di sciopero

“Ringraziamo tutti i lavoratori che con l’altissima adesione alla mobilitazione hanno dimostrato il proprio appoggio nella gestione di questa complicata vertenza – si legge nel comunicato sindacale affisso alle bacheche degli stabilimenti. Purtroppo non abbiamo ricevuto da parte dell’Azienda segnali positivi per la riapertura di un confronto sul tema del rinnovo della contrattazione di secondo livello. Per questo motivo – conclude la nota – confermiamo il blocco delle ore straordinarie e della flessibilità e proclamiamo per martedì 3 Giugno altre 8 ore di sciopero”.