Europa, se ci sei batti un colpo!

“Europa: se ci sei batti un colpo!”. È questo il titolo esortativo che la CISL ha scelto per il seminario didattico – informativo sull’Europa e il suo futuro, alla vigilia del rinnovo del parlamento continentale.

L’incontro è fissato per

lunedì 19 maggio, presso la Sala Melograno della BCC di Treviglio, in via Carcano, 15, dalle 14.30.

L’introduzione e il coordinamento dei lavori sono affidati a Francesco Breviario, Responsabile CISL per la bassa bergamasca.
I lavori saranno aperti dalla relazione di Marina Marchisio, di APICE (Associazione Per l’Incontro delle Culture in Europa), che parlerà di “Istituzioni e ruolo dell’Europa”.

Sono previsti gli interventi di Miriam Ferrari, Responsabile delle politiche europee ed internazionali, di cooperazione e migratorie- CISL Lombardia, che presenterà l’esperienza della CISL Lombardia nel rapporto tra Europa e Sindacato; “Europa e pensionati: fastidio o opportunità?” sarà invece il tema che illustrerà Tino Fumagalli, della segreteria regionale della FNP-CISL Lombardia.

Le conclusioni saranno di Gabriella Tancredi, Segretario Confederale UST CISL Bergamo.