Convegno Anolf: “Giornalismo e Immigrazione

L’Anolf CISL di Bergamo, l’associazione che si occupa di accoglienza e assistenza agli immigrati, sta compiendo da qualche tempo un giro della provincia per presentare I propri servizi e strutturare la propria rete sul territorio, offrendo a quanti siano interessati agli incontri che si organizzano una possibilità di conoscenza, contributo e dialogo. L’appuntamento è per venerdì 9 maggio alle 15 a Lovere, nella sede della CISL in via Tadini 42.

 

Nell’ambito delle politiche migratorie Cisl – spiega la responsabile Mimma Pelleriti -, abbiamo pensato ad un percorso per i volontari Anolf, che avesse al proprio interno non solo la parte tecnica, ma soprattutto, la possibilità di vivere un contesto organizzativo più grande, per rendere visibile come ogni nostro gesto nell’ ambito dell’accoglienza, del servizio e dell’accompagnamento alle persone straniere, abbia a che fare con politiche più generali”.

Nel caso dell’incontro di Lovere, l’attenzione sarà centrata sull’influsso, non sempre positivo, che la comunicazione, o almeno una certa comunicazione, rende al tema dell’immigrazione e dell’accoglienza.

“Il giornalismo non è la verità” è infatti il titolo della discussione che vedrà impegnati Mimma Pelleriti, Andrea Valesini, capo redattore dell’Eco di Bergamo, e Giacomo Meloni, segretario provinciale CISL.

Potrebbe piacerti anche

Archivi

Categorie

Tags: ,

Altri post simili