Unione Sindacale di Bergamo

VERTENZE

Nei rapporti di lavoro possono verificarsi controversie nelle quali è fondamentale poter contare su un consulente qualificato. La CISL offre ai suoi iscritti e ai loro familiari un’assistenza individuale mirata a risolvere i singoli problemi attraverso i canali della conciliazione e, se necessario, aprendo un contenzioso fra le parti.

Assistiamo con competenza e professionalità tutti i lavoratori, in particolare coloro che operano in condizioni di precarietà o irregolarità e in realtà non sindacalizzate, per risolvere controversie relative a:
• Tutela licenziamenti e dimissioni forzate (opposizioni, risarcimento danni, conciliazioni, azioni giudiziarie); • Procedure fallimentari, concordati preventivi, liquidazioni coatte; • Controllo buste paga e liquidazioni/TFR (recupero differenze e arretrati) • Controllo residui ferie, trattamenti di malattia, maternità e infortunio; • Vertenze nei confronti dei datori di lavoro; • Assistenza per danno biologico, infortuni sul lavoro ed extra lavoro; • Dequalificazione professionale e mobbing;

Inoltre ci si può rivolgere qui - direttamente o tramite il delegato sindacale di categoria - per consulenze di diritto del lavoro: • Normative contrattuali e contributive • Rapporti di lavoro precari o irregolari • Normative legislative.

La sede è a Bergamo - via Carnovali, 88/A
Tel. 035.324.170   Fax 035.324.128
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito nazionale: www.sindacare.it